rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Precari di Attiva, il Comune: "In autunno il concorso per le assunzioni"

Un percorso formativo e lavorativo fino all'autunno, quando verrà indetto un concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di personale altamente qualificato. E' questa la soluzione trovata dall'amministrazione comunale

Presto la questione dei precari di Attiva (i 65 lavoratori non ancora stabilizzati che rischiano il posto di lavoro) potrebbe avere una soluzione.

L'amministrazione comunale, infatti, ieri ha incontrato i vertici della società assieme ai rappresentanti dei lavoratori ed al consulente della Regione Colaci, per discutere proprio delle possibili soluzioni da adottare.

A breve, saranno attivati tirocini formativi e lavori socialmente utili per i precari. Il progetto sarà presentato in Prefettura dove verrà firmato il protocollo d'intesa fra le parti con la trasmissione alla Commissione Tripartita Regionale per l'approvazione.

Subito dopo, partiranno i tirocini e i percorsi lavorativi fino all'autunno, quando verrà indetto da Attiva un concorso per assunzioni a tempo indeterminato per figure professionali specializzate nel settore igiene stradale e manutenzione del verde. A quel punto i lavoratori saranno riassorbiti definitivamente dall'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari di Attiva, il Comune: "In autunno il concorso per le assunzioni"

IlPescara è in caricamento