rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Porto, Testa plaude il ritorno in mare dei pescatori

Il Presidente della Provincia Testa commenta il ritorno in mare da parte della marineria di Pescara dopo due anni di stop dovuti al mancato dragaggio. "E' solo un punto di partenza"

"Il ritorno in mare dei pescherecci fa tirare un sospiro di sollievo. Inizia un nuovo capitolo, speriamo tutto in positivo, per armatori e pescatori, e mi auguro che mai più si ripresenti in futuro una situazione tanto complessa".

E' il commento del Presidente della Provincia Testa all'indomani del ritorno in mare dei pescatori della marineria, dopo i 2 anni di stop dovuti al mancato dragaggio.

Testa ha anche raggiunto gli equipaggi lungo la banchina per salutare dal vivo il ritorno alla vita di un settore messo in ginocchio dalla burocrazia.

 "Hanno sempre dimostrato una grande forza e anche in questa occasione la loro determinazione è stata premiata. Il porto, stando a quanto riferiscono proprio gli armatori, non è ancora in condizioni ottimali e d'altronde il dragaggio non è stato completato. Ma loro hanno comunque deciso di tornare in mare per riprendere la vita di un tempo. Va specificato che è solo un inizio, un punto di partenza e non di arrivo" ha aggiungo Testa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Testa plaude il ritorno in mare dei pescatori

IlPescara è in caricamento