rotate-mobile
Cronaca

Porto, pescatore sul lastrico perde la casa

Il dragaggio non parte,ed intanto i drammi per i pescatori e armatori del porto aumentano ogni giorno. Come nel caso di Lucio, il pescatore che racconta a Rete8 di aver perso la casa in quanto insolvente

Il dragaggio non parte, nonostante la nave sia arrivata in Porto, ed i drammi continuano ad aumentare.

Ogni giorno, infatti, la disperazione della marineria e dei pescatori aumenta. I soldi sono ormai finiti da tempo e lentamente ma inesorabilmente le famiglie cadono in disgrazia, come nel caso di Lucio.

Il pescatore, intervistato da Rete8, ha annunciato che il prossimo 22 febbraio gli verrà pignorata dalla banca la casa, in quanto non ha potuto più pagare il mutuo.

E non è tutto: la sua barca, ferma ormai da mesi, è in pessimo stato e la manutenzione avrebbe avuto costi troppo alti da sostenere in questo momento.

Sul fronte delle procedure per il dragaggio, intanto, si attendono i risultati delle analisi che dovrebbero dare l'ok alle operazioni di scavo.Operazioni che però, secondo la marineria, saranno comunque insufficienti per risolvere in modo drastico il problema dei fondali troppo bassi.

Gli operatori sono pronti a rivolgersi alla Procura, qualora i lavori non dovessero partire entro pochi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, pescatore sul lastrico perde la casa

IlPescara è in caricamento