rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Porto Pescara, torna l'incubo dei fondali bassi?

Torna l'incubo dei fondali bassi al porto di Pescara. Ogni sera infatti pescherecci ed imbarcazioni hanno problemi ad entare o uscire dallo scalo, con interventi della Capitaneria. Ecco un video con una richiesta di intervento di un armatore

Torna l'incubo dei fondali bassi al porto di Pescara, che dopo una breve pausa dovuta al dragaggio eseguito lo scorso anno, torna ad affliggere i pescherecci e le imbarcazioni nello scalo.

Da qualche settimana infatti la situazione è di nuovo critica, come segnalato comunque già da tempo dagli armatori che chiedono interventi immediati da parte degli enti locali per risolvere un problema che ciclicamente tormenterà la marineria e tutta l'economia marittima della zona fino a quando non verrà realizzato il Piano Regolatore Portuale e verranno effettuati interventi definitivi.

Nel video qui sotto, si può ascoltare la richiesta di assistenza da parte di un armatore che ha problemi con i fondali ed il dialogo con la Capitaneria di Porto, che ormai tutti i giorni è costetta ad intervenire per aiutare le imbarcazioni in difficoltà.

IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, torna l'incubo dei fondali bassi?

IlPescara è in caricamento