rotate-mobile
Cronaca

Porto Pescara, l'annuncio di D'Alfonso: "Presto avremo una draga in regalo"

Il Presidente della Regione D'Alfonso ha fatto sapere che presto sarà a disposizione del Porto di Pescara e di quello di Ortona una draga regalata da un imprenditore, per eseguire rapidamente e a costi bassi le operazioni di dragaggio

Una draga in regalo per il Porto di Pescara. L'annuncio è stato dato ieri dal Presidente della Regione D'Alfonso, aggiungendo che il mezzo, che potrà essere utilizzato per il dragaggio dello scalo pescarese e di quello di Ortona, sarà donato da un imprenditore.

In questo modo, non solo i costi dell'operazione risulteranno sensibilmente inferiori, ma anche i tempi e le procedure per eseguire materialmente i lavori.

Per il dragaggio dei due porti, ha fatto sapere D'Alfonso, sono a disposizione 18 milioni di euro di fondi Fas. I lavori, approvati a fine dicembre, per quanto concerne il porto di Pescara saranno su circa 50 mila mc di sedimenti, permettendo l'arrivo in porto della petroliera Galatea e dei traghetti Snav.

Intanto il Provveditorato ha fatto sapere che è in affidamento la progettazione per la realizzazione della barriera soffolta e l'apertura di una diga foranea, opera di difesa della costa, anticipatrice degli interventi strutturali previsti nel Prp.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Pescara, l'annuncio di D'Alfonso: "Presto avremo una draga in regalo"

IlPescara è in caricamento