rotate-mobile
Cronaca

Porto, nuove infrastrutture e fondi fra i punti dell'incontro con Nencini

Il sindaco Alessandrini ha incontrato ieri il sottosegretario Nencini, con il quale ha discusso di alcuni punti fondamentali da affrontare per lo sviluppo del porto di Pescara.

Il sindaco Alessandrini, nell'incontro avuto ieri con il sottosegretario Nencini, ha affrontato una serie di punti nevralgici riguardanti lo sviluppo del porto di Pescara.

Diverse le azioni amministrative e tecniche che prenderanno il via nelle prossime settimane, con la ratifica fra Comune e Capitaneria di Porto per il Piano Regolatore Portuale, la richiesta al Ministero della copertura amministrativa e finanziaria per le operazioni di manutenzione ordinaria dello scalo, una procedura che possa mettere in rete i vari porti abruzzesi e l'avvio di un tavolo con l'Anas e la Regione per riuscire a portare l'asse attrezzato fino al Porto.

Il Comune si occuperà anche di dotare gli spazi portuali a terra della opportuna segnaletica e dei servizi di raccolta per gli oli esausti, al fine di supportare la rinascita dell’attività portuale ordinaria, dichiarando guerra, assieme alla Regione, agli scarichi abusivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, nuove infrastrutture e fondi fra i punti dell'incontro con Nencini

IlPescara è in caricamento