rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Via Giuseppe Misticoni

Portanuova, al via il cantiere antiallagamenti in via Misticoni

E' stato presentato questa mattina dall'amministrazione comunale il cantiere antiallagamenti che interesserà via Misticoni, per un importo di circa 600 mila euro. Domani verranno presentati

Presentato dall'amministrazione comunale il cantiere antiallagamenti che aprirà i battenti nei prossimi giorni in via Misticoni, nel cuore di Portanuova.

Presenti fra gli altri il sindaco Alessandrini ed il vicesindaco ed assessore Del Vecchio. Il cantiere permetterà di risolvere il grave problema degli allagamenti in caso di pioggia anche in via degli Equi.

"Bene, qui stanno partendo lavori per risolvere il problema degli allagamenti che riguardano questa strada e vie degli Equi, a tal fine completeremo la rete fognaria e faremo un impianto di sollevamento, verrà migliorata anche la mobilità, sia con il rifacimento della pavimentazione anche su via degli Equi e via Seneca, sia con la previsione di un percorso ciclopedonale, spazi per la sosta e pubblica illuminazione. Abbiamo voluto parlarne con i residenti della zona anche per ascoltare ulteriori istanze che ci consentano di rendere gli interventi che stanno partendo ancora più rispondenti alle necessità sentite." ha dichiarato il sindaco, aggiungendo che domani e mercoledì verranno presentati cantieri riguardanti altre due zone strategiche della città dove esiste il problema degli allagamenti, ovvero all' all’incrocio fra via San Donato e Strada Vecchia Fontanelle e in via De Gasperi.

Il cantiere di via Misticoni prevede lavori costati circa 600 mila euro con asta al ribasso del 38%...

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portanuova, al via il cantiere antiallagamenti in via Misticoni

IlPescara è in caricamento