rotate-mobile
Cronaca San Silvestro / Via Ignazio Silone

Porta Nuova, terzo blitz anti lucciole nella zona della Pineta

Terzo blitz anti prostitute nel giro di pochi giorni a Porta Nuova nella zona della Pineta Dannunziana. Undici in tutto le lucciole multate e fermate dalla Polizia Municipale

Nuovo blitz antiprostituzione nella zona della Pineta Dannunziana da parte della Polizia Municipale nel giro di pochi giorni.

Da quando infatti è scattata la nuova ordinanza che prevede il sequestro del veicolo dei clienti e del denaro delle prostitute, l'amministrazione comunale sta battendo il territorio per riuscire a debellare o comunque contrastare il fenomeno che nelle ultime settimane era diventato quasi un'emergenza.

Prostitute a qualsiasi ora, anche di giorno, lungo le strade pronte a fermare gli automobilisti e contrattare prestazioni.

"La contestazione che più volte ci è stata mossa è che le peripatetiche non pagano le multe dunque il beneficio per la città è minimo: la verità è che la multa ripetuta cinque, sei, sette volte, consente anche alle altre Forze dell’Ordine di far scattare altri tipi di provvedimenti, compreso l’allontanamento dal territorio comunale, nell’ottica di quell’azione sinergica che da sempre ci vede collaborare con Questura e Prefettura." ha detto il sindaco Mascia, aggiungendo che nell'ultimo blitz sono state identificate e multate 11 lucciole.

"Le 11 donne si trovavano 3 in via Silone, 4 in via della Bonifica, una in via Anelli, 2 in via Luisa D’Annunzio, 1 presso la rotatoria di San Silvestro. Ancora una volta, 10 delle ragazze identificate e multate sono di nazionalità rumena: per due di esse, una residente a Montesilvano, l’altra a San Severo, in provincia di Foggia, si tratta della seconda sanzione in appena dieci giorni; le altre 8 risultano essere residenti in Romania, dunque sono ancora ‘fantasmi’ nella nostra città. Infine l’undicesima ragazza, identificata in via della Bonifica, è risultata abruzzese, nata a Chieti, e residente nella provincia di Chieti, 29 anni appena." ha detto il sindaco aggiungendo che i controlli ovviamente proseguiranno nelle prossime settimane senza sosta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, terzo blitz anti lucciole nella zona della Pineta

IlPescara è in caricamento