rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Via Giuseppe Misticoni

Porta Nuova: partono i lavori di rifacimento di via Misticoni e di altre strade

E' stato aperto il cantiere per il rifacimento stradale di via Misticoni e di altre strade limitrofe. I lavori permetteranno finalmente di completare la strada dopo un lungo contenzioso

Al via l'atteso cantiere per il rifacimento stradale di via Misticoni, via degli Equi e via Seneca. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale che ieri ha compiuto un sopralluogo sul posto, al quale hanno partecipato fra gli altri il sindaco Alessandrini ed il vicesindaco Blasioli.

GIRO D'ITALIA, LAVORI IN CORSO

Verrà anche completata finalmente la strada, al centro di un contenzioso legale molto lungo con la società Porta Nuovca 2000, come spiega il vicesindaco Blasioli: "Il verbale prevede opere, pari a 125.386 euro oltre IVA: questo significa che il Comune di Pescara completerà il tratto di sua competenza con l'asfalto di via Degli Equi, via Misticoni e via Seneca e poi, tempo la prossima settimana, quando in Giunta verrà approvato il progetto di completamento, Porta Nuova 2000, per eseguire gli obblighi delle società Gestimmobili ed Edilizia Portanuova in liquidazione srl, darà seguito ai lavori che permetteranno di completare la strada. Dall'approvazione del progetto da parte del Comune, i giorni per completarlo saranno 90 in tutto, ma contiamo di arrivare all’inaugurazione anche prima. La strada si aggiunge alle direttrici nord sud che sono via D'Annunzio e via Marconi, formando tre grandi direttrici e questa è quella che più di tutte corre verso un'altra grande infrastruttura che è il Ponte Flaiano, una simbiosi a beneficio della città."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova: partono i lavori di rifacimento di via Misticoni e di altre strade

IlPescara è in caricamento