rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Via Giulio Mazzarino

Porta Nuova, al via i lavori per la rotatoria fra via Mazzarino e via Croce

Sono partiti i lavori di realizzazione della nuova rotatoria fra via Mazzarino e via Croce, a Porta Nuova. Lo ha fatto sapere il Comune. Il cantiere fa parte del progetto di riqualificazione dell'asse viario

Partiti i lavori di realizzazione della rotatoria fra via Mazzarino e via Benedetto Croce a Pescara. GIà da qualche settimana in realtà gli operai sono al lavoro nell'ambito del progetto di riqualificazione voluto dall'amministrazione comunale, che prevede la realizzazione di una sorta di piazza lineare di 8 mila metri quadri.

La rotatoria, con al centro una grande aiuola, sarà pronta entro qualche settimana. "Si tratta di una infrastruttura assolutamente necessaria per la messa in sicurezza di un incrocio oggi ad elevato rischio incidenti: il punto di innesto disciplina infatti l’incrocio estremamente articolato tra quattro strade, tanto ampie da permettere anche la sosta su entrambi i lati delle carreggiate, disciplina di fatto affidata semplicemente alla segnaletica verticale e orizzontale, ossia ai cartelli di ‘stop’ e al buon senso degli automobilisti. Il rondò ci permetterà invece da un lato di rallentare la velocità di marcia dei veicoli, e, dall’altro, regolamenterà in maniera ordinata le precedenze come da codice della strada, con l’obiettivo di ridurre in maniera significativa anche i numeri degli incidenti stradali. "hanno dichiarato gli assessori Fiorilli e Del Trecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, al via i lavori per la rotatoria fra via Mazzarino e via Croce

IlPescara è in caricamento