rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Portanuova

Porta Nuova, Fioriti: "Oltre alle strade dissestate, anche liquami"

Il Presidente di Contribuenti Italiani Fioriti, dopo la segnalazione di ieri riguardante i dissesti stradali in viale Marconi e viale Pindaro, sottolinea come ci siano anche problemi di sversamento di liquami

Dopo la segnalazione di ieri del presidente abruzzese di Contribuenti Italiani Fioriti, che riguardava i dissesti stradali a Portanuova lungo viale Marconi e viale Pindaro, ora arriva una nuova segnalazione riguardante lo sversamento di liquami, sempre nella stessa zona.

"All'altezza del civico 354 di viale Marconi -specifica Fioriti- è evidente la rottura di un tubo con versamento di liquami su marciapiede e manto stradale rappezzato. Manifestamente più grave  la situazione similare che si protrae da mesi all'altezza dell'edicola di viale Pindaro a pochi metri dall'entrata dell'università D'Annunzio ed all'altezza della stessa Università."

"Nonostante pare ci sia stato un sopralluogo tecnico Aca- aggiunge Fioriti- ad horas perdura la presenza di un vero e proprio ristagno di liquami che creano problemi chiari di ordine sanitario, diventando l'habitat perfetto di zanzare e quant'altro".

"All'altezza della rotatoria con l'Università di viale Pindaro -aggiunge ancora Fioriti- , dulcis in fundo, fanno bella mostra di se da mesi, non recintati, materiali apparentemente edilizi".

"Alla luce di quanto si registra- conclude Fioriti- ci si augura il pronto intervento del sindaco Marco Alessandrini, quale primo garante sanitario e della pubblica incolumità dei Pescaresi.
Nel frattempo, abbiamo allertato il nostro team legale nella persona dell'Avv. Matteo Ricci , per le azioni a tutela dei cittadini che si renderanno necessarie.
"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Nuova, Fioriti: "Oltre alle strade dissestate, anche liquami"

IlPescara è in caricamento