rotate-mobile
Cronaca Popoli

Popoli: sequestrato dai Carabinieri lo stabilimento "Bioster"

I carabinieri dei Nas di Pescara, su disposizione del Tribunale pescarese, hanno sequestrato lo stabilimento della "Bioster" di Popoli, a seguito dell'attività d'indagine che il 19 gennaio scorso ha portato all'arresto di 13 persone

I Carabinieri dei Nas di Pescara, su disposizione del Tribunale, hanno posto sotto sequestro lo stabilimento della "Bioster" di Popoli, che sterilizza e tratta ferri chirurgici destinati a strutture ospedaliere.

Il sequestro arriva a seguito degli sviluppi dell'indagine che, il 19 gennaio scorso, portò all'esecuzione di 13 misure cautelari in carcere, per reati come truffa, falsa documentazione, associazione a delinquere e frode nelle pubbliche forniture.

In manette finirono alcuni dirigenti della società, accusati di aver falsificato documenti riguardanti il processo di sterilizzazione di ferri chirurgici, omettendo di fatto il processo finale che prevede l'abbattimento dei gas tossici utilizzati per compiere la sterilizzazione.

Inoltre, i Carabinieri, a seguito di alcuni sopralluoghi, hanno anche accertato che le operazioni di conservazione stoccaggio degli stessi bidoni che contenevano i gas tossici, non rispettavano le norme vigenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popoli: sequestrato dai Carabinieri lo stabilimento "Bioster"

IlPescara è in caricamento