rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Popoli

Popoli: la Provincia avvia alcuni lavori sulla SP 72

Fra qualche giorno prenderanno il via alcuni lavori per il rifacimento dell'asfalto lungo la strada provinciale 72, fra Popoli e Vittorito. Verrà installato anche un nuovo corpo luminoso

Il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, l’assessore ai Lavori pubblici, Roberto Ruggieri e l’assessore all’Ambiente, Mario Lattanzio hanno annunciato che tra qualche giorno prenderanno il via i lavori di rifacimento di alcuni tratti di asfalto ammalorati presso la strada provinciale 72, nel territorio di Popoli-Vittorito. “Si tratta di interventi programmati da tempo – dichiarano Testa, Lattanzio e Ruggieri – e che prevedono anche l’installazione di un corpo luminoso presso il bivio delle sorgenti che sarà alimentato con il sistema del fotovoltaico''.

Il presidente e gli assessori spiegano che si tratta di un intervento importante anche in termini di sicurezza pubblica. Testa, Ruggieri e Lattanzio annunciano anche ulteriori interventi sulla Strada Regionale 17 per L’Aquila con la sostituzione dell’asfalto e la manutenzione delle rete paramassi, in vista della Cronoscalata di agosto.

Sarebbero in dirittura d’arrivo le procedure per i lavori di rifacimento del ponte sulla statale 17: la gara d'appalto partirà dopo la fine del mese di giugno, assicurano Testa, Ruggeri e Lattanzio.

“Questi interventi dimostrano ancora una volta l’attenzione della Provincia alle problematiche del territorio'' hanno infine sottolineato il presidente e gli assessori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popoli: la Provincia avvia alcuni lavori sulla SP 72

IlPescara è in caricamento