rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Popoli

Popoli: scongiurata la chiusura dell'ospedale fino al 2020

Il nosocomio resterà aperto fino al 2020, grazie all'emendamento presentato da Forza Italia per la Legge Finanziaria scongiura la chiusura nel 2019. Sospiri: "La battaglia continua, l'ospedale va salvato"

L'Ospedale di Popoli non chiuderà nel 2019. Lo ha fatto sapere Forza Italia con il capogruppo alla Regione Sospiri ed il consigliere comunale di Popoli Lattanzio. Grazie all'emendamento presentato dai parlamentari azzurri Tancredi e Di Stefano, approvato nella Finanziaria la chiusura slitta al 2020.

POPOLI, NIENTE ELETTROFORESI ALL'OSPEDALE

Soddisfatto Sospiri che però annuncia battaglia a tutto campo per scongiuare definitivamente il pericolo della soppressione del nosocomio:

"Non siamo ovviamente pienamente soddisfatti, visto che il nostro obiettivo è quello di impedire completamente la chiusura della struttura, ed è evidente che non appena il centro-destra tornerà al Governo del Paese e della Regione, cancelleremo un Decreto che rischia solo di privare del diritto alla salute migliaia di cittadini”

Il consigliere Lattanzio:

“Ovviamente non è finita qui: la nostra battaglia ora si sposta sul fronte della Asl pescarese che sembra fingere di ignorare quella moratoria e sembra operare per lo smantellamento a tutti gli effetti dell’ospedale di Popoli svuotando la struttura a piccoli grandi passi. Pensiamo che a gennaio prossimo, dunque fra due settimane, andrà in pensione l’anestesista e a oggi non è stato sostituito; a febbraio andrà in pensione un altro chirurgo endoscopista e anche la sua figura non è stata rimpiazzata, così come quella di due ortopedici e di diversi infermieri, che stanno per lasciare il proprio posto per raggiunti limiti di età e di servizio, così come alcuni medici che, sulla pianta organica, risultano in servizio a Popoli, ma di fatto vengono dirottati nei reparti dell’ospedale di Pescara. "

Alla Asl, fa sapere Lattanzio, verrà chiesto di ripristinare tutte le figure professionali che andranno in pensione a gennaio, rendendo l'ospedale non solo aperto ma anche pienamente operativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Popoli: scongiurata la chiusura dell'ospedale fino al 2020

IlPescara è in caricamento