rotate-mobile
Cronaca Città sant'angelo

Ponti sul Saline: inaugurato il "Ponte Sant'Angelo"

La struttura è stata inaugurata questa mattina alla presenza degli alunni dell'Istituto Spaventa di Città Sant'Angelo. Collega direttamente Villa Carmine di Montesilvano con la Lungofino

E' stato inaugurato questa mattina, alla presenza del Presidente della Provincia di Pescara Antonio di Marco e delle principali autorità civili e militari del pescarese il "Ponte Sant'Angelo", il primo dei tre ponti sul Saline che cambieranno radicalmente la viabilità nella zona fra Città Sant'Angelo e Montesilvano.

VIDEO| PONTE SANT'ANGELO, PARLA IL PRESIDENTE DI MARCO

La struttura infatti collega direttamente il Lungofiume Saline a Villa Carmine di Montesilvano con la Lungofino nel territorio di Città Sant'Angelo. Il ponte, lungo 110 metri, composto da 3 campate è antisismico La nuova viabilità ha inizio e termine in corrispondenza di due rotatorie di svincolo, una sulla nuova Lungofiume Saline ed una sulla SP. 2 Lungofino al km 2.5, nella zona dell'Outlet Village. In totale il tratto di nuova viabilità è di 665 metri.

Presente anche il presidente della provincia di Massa Carrara, che Di Marco ha salutato e ringraziato:

"Anche per questo il collega di Massa Carrara è oggi con noi: per testimoniare, a nome di tutte le altre Province italiane, che un’opera di questo genere è un fatto raro, da celebrare degnamente, tanto più se, ad essa, segue a stretto giro la realizzazione degli altri due ponti: il secondo, spostato più sul territorio di Montesilvano, che inaugureremo entro l’estate, e il ponte dell’Adriatico, carrabile e ciclabile, che verrà aperto entro l’anno”

santangelo2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline: inaugurato il "Ponte Sant'Angelo"

IlPescara è in caricamento