rotate-mobile
Cronaca

Ponti sul Saline: ecco quando saranno pronti ed inaugurati

La provincia di Pescara ha fatto il punto sui lavori per la realizzazione ed apertura dei tre ponti sul Saline. Il primo, quello a Villa Carmine, potrebbe essere aperto entro la fine dell'anno

La Provincia di Pescara ha fatto il punto della situazione in merito ai lavori per la realizzazione ed apertura dei tre ponti sul Saline. Il presidente Di Marco, infatti, ha fatto anche le prime stime sulle possibili date di apertura al traffico delle strutture.

Per il ponte nella zona di Villa Carmine a Montesilvano, i lavori sono alli sgoccioli. Il ponte è stato completato ed ora occorre sistemare una questione legata alla presenza dei cavi di alta tensione di Enel, con il collaudo che avverrà entro novembre e l'apertura che, al netto di intoppi, avverrà entro la fine dell'anno.

PONTE SUL SALINE, SI AVVICINA L'APERTURA

Il secondo ponte, fra la strada comunale Moscarola a Città Sant'Angelo e via Fosso Foreste a Montesilvano,la ditta ha già realizzato le fondazioni delle spalle e dei piedritti e sta ultimando la realizzazione delle relative pile in cemento armato propedeutiche per il varo delle travi da Ponte. Anche qui, benché siano state spostate le interferenze derivanti dai sottoservizi, resta da spostare un ulteriore palo conico della MT di proprietà ENEL-TERNA.

Per il terzo ponte, chiamato "Dell'Adriatico" che collegerà la zona della ferrovia alla spiaggia, l'impresa esecutrice ha già realizzato le spalle e le pile quasi completamente e si accinge alla progressiva realizzazione del ponte in acciaio, non appena definite alcune questioni riguardanti la cantierizzazione del manufatto in acciaio. Questi due ponti, escludendo ritardi dovuti alle condizioni atmosferiche, dovrebbero essere inaugurati nell'estate 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponti sul Saline: ecco quando saranno pronti ed inaugurati

IlPescara è in caricamento