rotate-mobile
Cronaca

Ponte Nuovo: gli alunni delle scuole vogliono intitolarlo ad Ennio Flaiano

L'idea è stata lanciata inizialmente dagli alunni della 4 A della scuola primaria di via Cecco Angiolieri ed è stata sposata da diversi istituti. Anche il mondo culturale ha accolto di buon grado la proposta

Intitolare il Ponte Nuovo ad Ennio Flaiano? A poche settimane dalla apertura della struttura, slittata probabilmente a giugno per motivi tecnici e burocratici, la proposta è stata lanciata da una classe delle scuole primarie pescaresi e subito ha acceso il dibattito in città. La classe quarta A della scuola in via Cecco Angiolieri, intitolata proprio allo scittore pescarese, ha scritto una lettera aperta al primo cittadino Alessandrini. E l'idea è stata accolta positivamente anche da altre classi scolastiche e da mondo culturale cittadino e dunque l'ipotesi potrebbe diventare realtà.

PONTE NUOVO, RIAPRONO LE RAMPE DELL'ASSE

Sul fronte dei lavori, il cantiere è in via di chiusura ma l'inaugurazione e la conseguente apertura potrebbero slittare al mese di giugno a causa dell'arrivo in ritardo dei parapetti. Inizialmente, infatti, si pensava di far coincidere il taglio del nastro con l'appuntamento del raduno nazionale degli alpini in programma fra il 18 e 21 maggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Nuovo: gli alunni delle scuole vogliono intitolarlo ad Ennio Flaiano

IlPescara è in caricamento