rotate-mobile
Cronaca

Ponte del Mare: fallisce la Mospeca, l'impresa responsabile della manutenzione

L'impresa Mospeca a capo dell'Associazione Temporanea d'Impresa che ha realizzato il Ponte del Mare è fallita. Lo ha reso noto l'assessore D'Ercole. L'impresa doveva garantire la manutenzione per 2 anni

L'impresa Mospeca a capo dell'Associazione Temporanea d'Impresa che ha realizzato il Ponte del Mare è fallita. Lo ha reso noto l'assessore D'Ercole.

L'amministrazione infatti ha ricevuto la comunicazione da parte del curatore fallimentare dell'avvio delle procedure di fallimento per la Mospeca, l'impresa che avrebbe dovuto occuparsi per due anni, come stabilito da contratto, della manutenzione della struttura, senza alcun costo aggiuntivo per il Comune.

La Mospeca ha guidato l'Ati che ha realizzato il Ponte, nella quale erano comprese anche le ditte De Cesaris e Solisonda. Inoltre, ha ricordato l'assessore D'Ercole, è ancora in sospeso la questione del terzo collaudo del ponte, che doveva avvenire a settembre ma a causa di alcuni lavori di manutenzione straordinaria, effettuati proprio dalla Mospeca, è stato rimandato, considerando che il collaudatore ha richiesto anche di ricevere una serie di documenti.

Ora l'amministrazione valuterà come muoversi considerando che dopo la firma del collaudo da parte del collaudatore, occorrerebbe la firma dell'impresa capofila dell'Ati, proprio la Mospeca, oltre a dover considerare le varie alternative a disposizione per la gestione della manutenzione senza far ricadere i costi sulla città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Mare: fallisce la Mospeca, l'impresa responsabile della manutenzione

IlPescara è in caricamento