rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ponte del Mare: inaugurazione l'8 dicembre alla Madonnina

La cerimonia d'inaugurazione del Ponte del Mare inizierà l'8 dicembre alle ore 17,30 nella zona della Madonnina, lungo la riviera nord. Ieri il sindaco ha illustrato i dettagli. Saranno presenti l'arcivescovo Valentinetti, il presidente Chiodi ed il pompiere americano Vincent Tummino

Tutto pronto per la cerimonia d'inaugurazione del Ponte del Mare. L'opera, che nei mesi scorsi è stata al centro di numerose polemiche e scontri fra maggioranza ed opposizione, verrà ufficialmente aperta al pubblico l'8 dicembre, al termine della cerimonia che partirà alle ore 17,30 nella zona della Madonnina, lungo la riviera nord.

Il sindaco Mascia ha illustrato i dettagli dell'evento, annunciando la presenza, fra gli ospiti invitati per l'occasione, dell'arcivescovo Valentinetti, del presidente della Regione Chiodi, e di  Vincent Tummino, vigile del fuoco di New York.

Dopo i discorsi delle autorità, ci sara lo spettacolo della compagnia Sonics di acrobati. Sarà presentre anche il tenore Piero Mazzochetti.

Non appena sarà terminata la benedizione da parte dell'arcivescovo, il Ponte verrà aperto al pubblico. Sarà possibile seguire la cerimonia anche dalla riviera sud, dove saranno installati degli schermi.

Mascia ha dichiarato che il Ponte, complessivamente, è costato circa 7,5 milioni di euro. Il sindaco ha sottolineato come l'opera sia il frutto di una precisa scelta della passata amministrazione, e che mai c'è stata la volonta di abbandonarla o abbatterla da parte dell'attuale amministrazione.

Restano però, per la maggioranza, alcune perplessità riguardo l'effettiva utilità dell'opera, sulla quale ha confermato che sono in corso studi per valutare la possibilità di installare un bus navetta elettrico per il trasporto dei cittadini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte del Mare: inaugurazione l'8 dicembre alla Madonnina

IlPescara è in caricamento