rotate-mobile
Cronaca

"Pompieropoli": i vigili del fuoco di Pescara incontrano i bambini

Si è svolta sabato 21 giugno a Pescara, presso il Parco D'Avalos, "Pompieropoli", l'iniziativa del Comando Provinciale dei vigili del fuoco dedicata ai bambini

I vigili del fuoco di Pescara incontrano i bambini. Sabato 21 giugno al Parco D'Avalos, si è tenuta "Pompieropoli", l'iniziativa voluta dal Comando Provinciale di Pescara in collaborazione con l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco – Sezione di Pescara e l’INAIL provinciale.

Il progetto denominato “Ambiente Sicuro Infanzia” ha visto la partecipazione degli alunni di 24 scuole dell’infanzia appartenenti agli Istituti Comprensivi di Pescara, all’Istituto Ravasco ed alle scuole dei Comuni di Tocco da Casauria e Farindola, in occasione dei quali il personale Vigile del Fuoco ha incontrato oltre 400 piccoli alunni ai quali è stato illustrato il contenuto della campagna informativa promossa dal Ministero dell’Interno sugli aspetti relativi alla sicurezza negli ambienti di vita e nella scuola, ed in particolare in merito alla Sicurezza in casa ed a scuola, ai Giocattoli Sicuri, agli articoli pirotecnici e sull’attività istituzionale dei Vigili del Fuoco.

Pompieropoli Pescara

A "Pompieropoli" hanno partecipato circa 600 bambini. I piccoli hanno sperimentato un vero e proprio percorso a tappe, dove provare l'emozione di spegnare un incendio, salire su una scala o scendere dal palo dei pompieri.

Al termine delle loro performance, i bambini hanno ricevuto un diploma a ricordo della giornata trascorsa insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pompieropoli": i vigili del fuoco di Pescara incontrano i bambini

IlPescara è in caricamento