rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Leopoldo Muzii, 33

Pista ciclabile in via Muzii, il Comune: "Recuperati 14 posti auto su 17 persi"

L'amministrazione comunale, con gli assessori Blasioli e Civitarese ha fatto sapere che la gran parte dei posti auto persi in via Muzii per la pista ciclabile saranno recuperati in via Isonzo

Una soluzione che permetterà di recuperare 14 dei 17 posti auto persi a causa dei lavori per la nuova pista ciclabile. L'amministrazione comunale, con gli assessori Civitarese e Blasioli, ha studiato una soluzione per venire incontro alle richieste dei commercianti e residenti di via Muzii dopo l'arrivo della nuova pista ciclabile e le proteste che da settimane vanno avanti nella zona.

VIDEO| PISTA CICLABILE IN VIA MUZII, UN CORO DI NO

"Siamo riusciti a rimpiazzare parte dei 17 stalli di sosta regolari che sono andati perduti con la realizzazione della pista ciclabile. Gli stalli saranno recuperati su via Isonzo e in giornata è stata sottoscritta l’ordinanza n. 36 del 16 febbraio 2018. Con tale ordinanza viene istituita la zona a 30 Km/h sul tratto di via Isonzo che va da via Regina Margherita fino alla strada Parco, recuperando così la sosta sul lato nord della stessa. Non andiamo invece a regolare la sosta su via Muzii, dove comunque abbiamo esaminato la possibilità di istituire gli stalli di sosta a tempo, per favorire le realtà commerciali con la rotazione della sosta.

Vogliamo prima verificare l’entrata in funzione della pista ciclabile e del nuovo regime della sosta su via Isonzo, che richiederà almeno tre settimane per la realizzazione della segnaletica verticale ed orizzontale e solo dopo risentire commercianti e residenti, per riflettere con loro circa questo ulteriore passaggio"

Gli assessori hanno sottolineato come i lavori per la pista ciclabile andranno avanti, in quanto si tratta di un percorso fondamentale nella visione complessiva della mobilità sostenibile in città.

muzio2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile in via Muzii, il Comune: "Recuperati 14 posti auto su 17 persi"

IlPescara è in caricamento