rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana

Pini tagliati nella zona della Pineta: è polemica

Da ieri mattina il Comune ha avviato l'attività di taglio di alcuni pini nella zona attorno alla Pineta Dannunziana. Pescara Mi Piace: "Perchè i residenti non sono stati informati?"

Nuova polemica in città in merito all'abbattimento di alcuni alberi. L'amministrazione comunale, infatti, da ieri mattina sta procedendo al taglio di alcuni pini storici in via De Cecco e via Scarfoglio, nei pressi della Pineta Dannunziana. Pescara Mi Piace, con Armando Foschi, attacca Alessandrini e la giunta per non aver infomato i cittadini ed i residenti dell'abbattimento degli alberi, così come gli ambientalisti.

VIA SCARFOGLIO, RESIDENTE FA DA SCUDO UMANO PER SALVARE UN PINO

Non un residente era stato informato dell’intervento, né tantomeno è stata allestita un’area di cantiere con le opportunei ndicazioni. Ovviamente non intendiamo subire passivamente tale raid: mentre chiediamo l’immediata sospensione delle operazioni che, fra l’altro, dovrebbero riguardare anche altre zone della città, trasmetteremo agli Organi giudiziari la nostra segnalazione per chiedere di verificare quali e quanti piante siano state eliminate, sulla base di quale informativa, e soprattutto se tale operazione poteva essere condotta in piena primavera, ovvero dopo il 15 marzo quando tutte le piante sono in fioritura e andrebbe sospesa ogni attività di abbattimento e anche di potatura

Foschi chiede anche di conoscere i criteri utilizzati per la scelta degli alberi da abbattere e chiede l'immediata sospensione delle operazioni, in attesa di avere risposte da Alessandrini per verificare anche se sono state rispettate le norme relative all'abbattimento degli alberi durante la stagione di fioritura.

Taglio Pini Pineta Dannunziana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pini tagliati nella zona della Pineta: è polemica

IlPescara è in caricamento