rotate-mobile
Cronaca Pineta Dannunziana

Pineta Dannunziana, i cittadini si pagano la vigilanza dopo il boom di furti nelle case

Hanno deciso di pagare un vigilantes privato i cittadini residenti nella zona della Pineta Dannunziana, dove da settimane venivano registrati decine di furti nelle abitazioni

Un vigilantes privato, pagato dai residenti, per garantire sicurezza nelle abitazioni della zona della Pineta Dannunziana, nei pressi di via Colle Pineta.

E' quanto deciso dai cittadini che abitano nella zona, a cavallo di via Della Bonifica, dove negli ultimi mesi erano stati registrati decine di furti a settimana. Furti nelle abitazioni che hanno creato un clima di paura e tensione nella zona, già da tempo considerata poco sicura a causa della massiccia presenza di prostitute che, già durante le ore del giorno, adescano clienti lungo la strada.

Come riportato da IlCentro, le famiglie hanno costituito un'associazione con l'obiettivo proprio di garantire sicurezza nella zona, ed il primo provvedimento è stato proprio quello di pagare dal primo giugno una guardia giurata che pattuglierà la zona nelle ore notturne. Molti residenti hanno già provveduto autonomamente ad installare sofisticati sistemi d'allarme, ma la presenza di un vigilantes dovrebbe ulteriormente scoraggiare i ladri.

La situazione da tempo è stata segnalata al Comune, che qualche mese fa aveva provveduto ad aumentare l'illuminazione notturna potenziando i punti luce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta Dannunziana, i cittadini si pagano la vigilanza dopo il boom di furti nelle case

IlPescara è in caricamento