rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviera Sud / alcy

Pineta, banda di rapinatori nella villa dell'avvocato Rotundi

Momenti di paura venerdì sera quando tre banditi romeni hanno rapinato l'avvocato Rotundi mentre si trovava nella sua villa di Piazza Le Laudi. I tre hanno portato via una pistola, un rolex e pochi contanti

Banda di rapinatori in azione venerdì sera all'interno della villa dell'avvocato Rotundi, a Piazza Le Laudi nei pressi della Pineta. Erano circa le 21 quando l'avvocato, dopo aver finito di parlare al telefono mentre si trovava in camera, è stato bloccato e minacciato da tre uomini di nazionalità romena.

L'avvocato ha mantenuto il sangue freddo ed anzi è riuscito anche a scambiare alcune frasi con i malviventi.
"Ma che ora vi siete messi a rapinare anche gli avvocati?" ha detto Rotundi con i banditi che sono rimasti visibilmente contrariati in quanto probabilmente pensavano svolgesse un altro tipo di professione.  "Ah ma sei solo un avvocato? Civilista o Penalista? ".

Il capo della banda ha poi chiesto all'avvocato di aprire le casseforti, sperando di trovare parecchio denaro contante ma le loro aspettative sono state deluse. Alla fine i banditi hanno portato via un rolex, una pistola calibro 9 e circa 40 euro in contanti.

“Quella puttana ci ha dato delle cattive informazioni su di te" hanno urlato prima di fuggire, un particolare molto importante per gli inquirenti che stanno indagando nell'ambiente delle prostitute stradali della zona, che avrebbero potuto fornire informazioni utili ai rapinatori osservando gli spostamenti e le abitudini dell'avvocato nei giorni precedenti.

I rapinatori sono entrati nell'abitazione realizzando un foro in una delle finestre di legno grazie al quale con un gancio hanno aperto la maniglia. Una tecnica ormai molto utilizzata dai ladri professionisti. Probabilmente la banda sperava di trovare l'abitazione vuota considerando che l'auto dell'avvocato non era parcheggiata in garage in quanto era stata presa dal figlio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pineta, banda di rapinatori nella villa dell'avvocato Rotundi

IlPescara è in caricamento