rotate-mobile
Cronaca

Picchia i genitori per ottenere i soldi per la droga, arrestato

Protagonista della vicenda è un 40enne, che è stato arrestato dai Carabinieri di Pescara per estorsione continuata, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia

Per comprare la droga estorceva denaro ai genitori con percosse, minacce, offese e aggressioni verbali. Protagonista della vicenda e' un 40enne della provincia di Pescara, che è stato arrestato dai Carabinieri del capoluogo adriatico per estorsione continuata, lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

L'uomo, con gravi problemi di tossicodipendenza, da tempo aveva reso la vita dei propri conviventi un inferno, arrivando a picchiare i genitori pur di ottenere da loro i soldi necessari per comprare la droga. Esasperati da anni di sopraffazioni e a fronte di una escalation di violenza, i genitori sono stati costretti a denunciare il figlio, ormai fuori controllo ed arrivato a picchiare violentemente la madre.

Il 40enne e' stato anche raggiunto da un provvedimento di allontanamento dalla casa famigliare e di divieto di avvicinamento ai genitori, ma non e' servito a frenare il suo comportamento. Nonostante vari furti commessi e scoperti dai militari dell'Arma, l'uomo, pur di ottenere il denaro per la dose, non ha infatti esitato a tornare dai suoi.

Nello specifico, pochi giorni fa ha colpito la madre con un oggetto contundente procurandole una lesione al volto e qualche giorno dopo ha preso di mira il padre. L'arrestato ha prima minacciato di morte l'anziano e, dopo averlo colpito con alcuni pugni al viso, lo ha gettato a terra strappandogli i pantaloni per rubargli il portafogli con dentro 50 euro.

In quell'occasione il padre e' stato costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso, da dove e' uscito con una prognosi di 20 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i genitori per ottenere i soldi per la droga, arrestato

IlPescara è in caricamento