rotate-mobile
Cronaca Silvi marina

Picchia continuamente il fratello e lo butta giù dal balcone di casa: arrestato

In manette, per maltrattamenti aggravati ed estorsione, è finito un 50enne di Silvi. L'uomo è stato condotto nel carcere di Castrogno a Teramo. I Carabinieri hanno così posto fine a tante sofferenze e patimenti

Questa mattina i Carabinieri di Silvi Marina hanno posto fine alle sofferenze e ai patimenti di un 55enne di Silvi, vittima di continue violenze da parte del proprio fratello, un 50enne del luogo. Due fratelli che da anni vivono insieme, una convivenza resa difficile anche da problemi di alcolismo.

A gennaio 2013, dopo l’ennesimo furibondo litigio, il 55enne gettava il fratello giù dal balcone di casa. Vivo per miracolo, riportava fratture su tutto il corpo, e nel corso di questi ultimi anni il 50enne reiterava la propria condotta violenta accompagnandola con continue richieste di denaro per acquistare sigarette e alcolici. A dicembre scorso il 55enne subiva l’ennesimo brutale pestaggio riportando la rottura delle costole.

Nel mese di marzo 2017 i Carabinieri di Silvi vengono in possesso di un referto medico redatto dal pronto soccorso dell'ospedale di Atri comprendendo immediatamente che la situazione dopo il 2013 non aveva mai avuto fine, anzi si era ulteriormente aggravata. Nel referto veniva diagnosticata la “frattura basicervicale femore dx” con 30 giorni di prognosi. I militari dell'Arma iniziano, così, le loro discrete indagini, anche a ritroso, raccogliendo testimonianze nonché riuscendo a vincere gli indugi e le paure della vittima.

I reati ipotizzati sono maltrattamenti aggravati contro famigliari ed estorsione: una lunga informativa di reato viene consegnata al Sostituto Procuratore della Repubblica Enrica Medori, che immediatamente formula una richiesta di misura cautelare in carcere al Gip di Teramo. Il giudice Roberto Veneziano, condividendo pienamente ogni risultanza investigativa, ieri ha emesso la misura custodiale; nella mattinata odierna il 50enne è stato arrestato è condotto nel carcere di Castrogno a Teramo, in attesa dell'interrogatorio di garanzia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia continuamente il fratello e lo butta giù dal balcone di casa: arrestato

IlPescara è in caricamento