rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Piazza Salotto, pannelli del Comune copriranno il Calice di Toyo Ito

L'amministrazione comunale ha deciso di installare una struttura attorno al Calice di Toyo Ito sulla quale verranno installati dei pannelli con le opere eseguite e da eseguire dal Comune

Il Calice di Toyo Ito, l'opera presente in Piazza Salotto dal 2008 da tempo al centro di polemiche e discussioni dopo la sua rottura a 64 giorni dall'installazione, è stata avvolta da una struttura sulla quale verranno installati dei pannelli informativi del Comune con tutte le opere realizzate ed in fase di realizzazione dall'amministrazione comunale. La struttura verrà illuminata durante le ore serali e notturne.

Lo ha fatto sapere l'assessore Cazzaniga. L'idea è nata dopo gli ultimi eventi promossi a Piazza Salotto, dopo aver constatato lo stato di degrado dell'opera, tenuta in piedi solo dalla gabbia di acciaio di protezione. L'assessore ha sottolineato che questa soluzione resterà in vigore fino a quando il Comune non sarà autorizzato a spostare l'opera in un'altra sede.

"La città ci chiede ormai da mesi di adottare soluzioni per rendere meno impattante sulla piazza quella struttura, per vivacizzare un’immagine coperta dalla gabbia in acciaio, confinata in una vasca-fontana che in teoria doveva essere sempre piena d’acqua, ma che in pratica dobbiamo necessariamente tenere vuota per non aggravare i danni, e tra l’altro transennata per impedire l’accesso dei bambini." ha detto l'assessore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto, pannelli del Comune copriranno il Calice di Toyo Ito

IlPescara è in caricamento