rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza della Rinascita

Piazza Salotto, GreenPeace Pescara in piazza contro le trivelle e boccia Renzi

GreenPeace Pescara scende in Piazza per aderire alla protesta nazionale del movimento ambientalista contro le politiche del Governo Renzi in merito al tema delle fonti energetiche rinnovabili

Greenpeace Pescara scende in piazza e boccia il Governo Renzi in merito alla questione delle fonti energetiche rinnovabili. Nel week end, infatti, gli attivisti locali hanno protestato a Piazza Salotto contro le politiche e le scelte del Governo riguardanti le installazioni di trivelle nell'Adriatico e la mancanza di incentivi a favore delle fonti rinnovabili.

Nei volantini distribuiti ai passanti era raffigurata la pagella destinata a Renzi: il giudizio sull’operato del governo, che in Italia continua a puntare sulle trivelle e sul petrolio penalizzando settori cruciali come l’efficienza energetica, l’eolico e il solare, è nettamente negativo. I volontari dell’organizzazione ambientalista hanno portato nelle piazze anche una sagoma di cartone con il capo del governo impegnato a scrivere su una lavagna la sua formula energetica per rilanciare per il Paese: “Più trivelle, più petrolio, meno rinnovabili, meno turismo, più disastri ambientali”.

Greenpeace Piazza Salotto

Luca Iacoboni, responsabile della Campagna Energia e Clima di Greenpeace Italia ha ricordato come in tutta Europa sono in corso manifestazioni per sensibilizzare i governi alle politiche di sviluppo delle fonti rinnovabili,

"Al di là delle chiacchiere, i fatti mostrano che Renzi e i suoi ministri ci stanno portando verso due sonore bocciature: quella dei mercati e quella della storia. Lottare contro il cambiamento climatico, autorizzando al contempo trivelle in mare e a terra e boicottando rinnovabili ed efficienza energetica, è come voler fermare una macchina spingendo sull’acceleratore" ha concluso Iacoboni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Salotto, GreenPeace Pescara in piazza contro le trivelle e boccia Renzi

IlPescara è in caricamento