rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Sacro Cuore

Piazza Sacro Cuore, inaugurate 3 ‘isole ecologiche’

Sono entrate ufficialmente in funzione, a partire da stamane, le prime tre 'isole ecologiche' interrate, realizzate dall'amministrazione in piazza Sacro Cuore

Sono entrate ufficialmente in funzione, a partire da stamane, le prime tre ‘isole ecologiche’ interrate, realizzate dall’amministrazione in piazza Sacro Cuore per eliminare dalle aree di pregio della città la vista in superficie dei cassonetti dei rifiuti.

Cassonetti che, per quanto venissero tenuti in ordine dalla società Attiva, che si occupa del servizio di conferimento, raccolta e smaltimento del pattume, rappresentavano comunque una presenza ingombrante. La stessa Attiva oggi ha effettuato una dimostrazione pratica del meccanismo di svuotamento delle isole.

L’appalto è stato aggiudicato alla ditta Point Costruzioni di Teramo per 134.768,95 euro. Nei giorni scorsi, l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ha avuto alcuni incontri con i residenti del centro per illustrare l’esatto funzionamento dei nuovi cassonetti.

“Un progetto straordinario, lungimirante, concretizzato in tempi record – ha detto il sindaco Mascia – e che ora estenderemo alle altre zone strategiche della città, ovvero tutta l’isola pedonale, come corso Umberto, via Roma, via Trento, o via Cesare Battisti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sacro Cuore, inaugurate 3 ‘isole ecologiche’

IlPescara è in caricamento