rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Sacro Cuore

Piazza Sacro Cuore, Forza Italia: "Di nuovo degrado, sembra un dormitorio"

Coperte abbandonate, ripari di fortuna ed ancora sporcizia ed odore di feci ed urina a Piazza Sacro Cuore, in pieno centro a Pescara. La denuncia arriva da Forza Italia, con il coordinatore Cerolini

Duro attacco alla giunta Alessandrini da Forza Italia che, con il coordinatore Cerolini, denuncia lo stato di degrado di Piazza Sacro Cuore, con bivacchi improvvisati e sporcizia a due passi dalla chiesa in pieno centro città.

Cerolini, oltre a contestare lo spettacolo degradante offerto a chi passeggia lungo le strade del centro, punta il dito soprattutto sulla presunta gestione fallimentare del sociale in città e delle persone senza fissa dimora.

"Ricordo l’impegno per affrettare il più possibile la costruzione della Cittadella della Carità in via Alento e contemporaneamente la trattativa portata avanti con le Ferrovie dello Stato per evitare la chiusura degli spazi ferroviari fino a quando non fosse stato pronto il nuovo dormitorio, destinato proprio a dare un tetto a quegli utenti stanziali, che hanno dormito in stazione anche per vent’anni. E c’eravamo riusciti. Ricordo le convenzioni con i piccoli alberghi della città, per avere sempre posti letto a disposizione in cui ricoverare comunque gli utenti che, per varie ragioni, rifiutavano il dormitorio. E ricordo anche gli interventi tesi a garantire decoro e dignità agli spazi cittadini, interventi pure strumentalizzati dal Pd che arrivò anche a definirci ‘razzisti’ perché, raccogliendo gli appelli alla sicurezza dei residenti di piazza Sacro Cuore" ha dichiarato Cerolini, aggiungendo che Piazza Sacro Cuore è tornata ad essere "terra di nessuno", con le panchine diventate di nuovo il dormitorio dei disperati.

Degrado Piazza Sacro Cuore 2015

Per questo Forza Italia chiede un intervento immediato della giunta Alessandrini per ripristinare condizioni di decoro e ordine pubblico a Piazza Sacro Cuore, attivandosi con risposte concrete per trovare riparo ed ospitalità soprattutto con l'arrivo del freddo per le persone che vivono per strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Sacro Cuore, Forza Italia: "Di nuovo degrado, sembra un dormitorio"

IlPescara è in caricamento