rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

Piazza Muzii, arrivano otto telecamere di videosorveglianza

L'amministrazione comunale ha fatto sapere che nei prossimi giorni verranno installate nella zona di Piazza Muzii, diventata ormai la seconda movida cittadina, una serie di telecamere di videosorveglianza

Arrivano otto telecamere di videosorveglianza a Piazza Muzii, diventata ormai la seconda movida della città. Lo ha fatto sapere l'assessore Del Vecchio.

La decisione arriva dopo la segnalazione di molti residenti ed anche esercenti riguardante la vita notturna con persone, in alcuni casi moleste, che fino a tarda notte occupano strade e marciapiedi della zona, impedendo un sereno riposo ai cittadini.

"Preoccupazioni in alcuni casi legittime per via del manifestarsi di episodi che nulla hanno a che vedere con l’intrattenimento che la città promuove e che hanno visto l’intervento delle forze dell’ordine per riportare la normalità a regime nell’area di piazza Muzii. E per via anche del vandalismo ai danni dei luoghi e persino dei marmi da utilizzare per fioriere, muretti e arredi della piazza come ha fatto rilevare dalla ditta che ha eseguito i lavori.Le telecamere arrivano per un maggiore controllo, oltre che per una maggiore sicurezza e tutela dei luoghi, nonché a garanzia di una movida che, ci auguriamo, possa essere di qualità." ha detto Del Vecchio aggiungendo che il costo complessivo è di circa 10 mila euro.

La rete verrà installata a giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Muzii, arrivano otto telecamere di videosorveglianza

IlPescara è in caricamento