rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Michele Muzii

51enne arrestato per resistenza e inottemperanza al foglio di via

Piazza Muzii, resistenza e minacce alla Polizia Municipale: in manette un uomo di 51 anni. Il sindaco Alessandrini: “La tolleranza zero comincia a dare i suoi frutti”

Un uomo è stato arrestato da una pattuglia della Polizia Municipale oggi pomeriggio nella zona di Piazza Muzii. Si tratta di un 51enne originario di Silvi con foglio di via rilasciato dalla Questura nel 2014 e senza fissa dimora. L'uomo, in stato di ebbrezza, è stato condotto in carcere per resistenza, oltraggio a pubblico ufficiale e inottemperanza al foglio di via.

“La linea della tolleranza zero comincia a dare i suoi frutti – sottolinea il sindaco Marco Alessandrini, depositario della delega alla Polizia Municipale – Nella giornata di ieri gli uomini della Polizia Municipale hanno vegliato sul rispetto delle nuove norme vigenti su Piazza Muzii, con un bilancio più che positivo per quanto riguarda sia il rispetto, sia l'ordine pubblico assicurato dal presidio e dalla condotta di esercenti e frequentatori della zona, sia pure il decoro cittadino, assicurato dal passaggio di Attiva a fine della serata. Oggi, invece, l'arresto, compiuto nel pomeriggio intorno alle 17,30, quando una pattuglia di agenti motociclisti si è recata a piazza Muzii con una pattuglia dei Carabinieri perché erano state segnalate delle persone in stato di ebbrezza che stavano molestando i passanti”. 

I vigili, raggiunto il gruppo, hanno iniziato le operazioni di identificazione. Il gruppo di molestatori aveva birre e bottiglie con sé ed era in evidente stato di alterazione. Mentre venivano esperite le formalità uno di essi, che all'inizio aveva detto di essere sprovvisto di documenti, ha cominciato a insultare la Polizia Municipale, cercando di darsi subito dopo alla fuga lungo via Cesare Battisti. 

Quando è stato raggiunto e subito bloccato, ha cercato di divincolarsi e ha continuato a minacciare gli agenti con la bottiglia in mano, ma è servito a poco: la pattuglia lo ha arrestato e portato al comando, dove è emerso che l'uomo aveva un provvedimento di allontanamento a suo carico dal 2014. Ora è in carcere per resistenza, oltraggio e inottemperanza al foglio di via.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

51enne arrestato per resistenza e inottemperanza al foglio di via

IlPescara è in caricamento