rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Le Laudi

Piazza Le Laudi: dopo 5 anni la fontana torna in funzione

E' tornata in funzione questa mattina alla presenza del sindaco Alessandrini e del vicesindaco Blasioli la fontana di Piazza Le Laudi. A giorni tornerà attiva anche la fontana de Le Naiadi

Dopo cinque anni, torna in funzione la fontana di Piazza Le Laudi. Questa mattina cè stata la riattivazione degli zampilli alla presenza del sindaco Marco Alessandrini, vicesindaco Antonio Blasioli, consiglieri Emilio Longhi e Maria Ida D’Antonio, dirigente dei Lavori Pubblici Giuliano Rossi e il responsabile Servizio Ambiente Giovanni Caruso e i tecnici Vincenzo Baldassarre e Antonio D’Alessandro.

A giorni sarà attivata anche la fontana della Ninfa davanti al complesso Le Naiadi, oggetto anch'essa di lavori di ristrutturazione e riqualificazione. L'importo speso è di 39 mila euro complessivi. In Piazza Le Laudi è stato rimosso anche il marmo che ostruiva l'accesso al mare dalla Piazza riaprendo di fatto la passeggiata.

SPONSOR PER LA FONTANA A PIAZZA LE LAUDI?

Entrambe le fontane erano chiuse a causa dei danni provocati dall'avvenuto allagamento dei locali tecnici posti sotto gli impianti, è stata riprogettata la struttura, portato all’esterno il quadro di comando, posto nella vasca di raccoglimento dell’acqua un allarme che in caso di malfunzionamento si attiva e avverte, sostituito l’illuminazione con i led, attivando così un enorme risparmio energetico (illuminare consumerà 180 watt al posto di 3000) oltre a un investimento che risolve definitivamente il problema, non imponendo all’Ente costosissime manutenzioni da 15.000 euro che si sarebbero rivelate inutili alla prima pioggia e restituendo alle piazze le fontane con i giochi di acqua e di luce.

fontano2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Le Laudi: dopo 5 anni la fontana torna in funzione

IlPescara è in caricamento