rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza Italia

Piazza Italia: inaugurato il Monumento ai caduti sul lavoro

E' stato inaugurato ieri il Monumento ai Caduti sul Lavoro di Piazza Italia, a Pescara. Presenti le massime autorità cittadine. "Un monito per garantire sicurezza ai lavoratori" ha detto Mascia

E' stato inaugurato ieri, con una cerimonia ufficiale, il Monumento ai Caduti Sul Lavoro, eretto in Piazza Italia a Pescara.

Presenti alla cerimonia le massime autorità cittadine, fra cui il sindaco Mascia, il Prefetto D'Antuono, il Presidente della Provincia Testa ed i vertici delle Forze dell'Ordine pescaresi.

Prima della cerimonia davanti al monumento, c'è stata la Santa Messa al Sacro Cuore, seguita dal corteo che ha raggiunto Piazza Italia.

Il sindaco Mascia ha sottolineato come il monumento debba rappresentare un monito per le istituzioni affinchè ci sia il massimo impegno per garantire la sicurezza e la tutela della salute dei lavoratori, ricordando la firma del protocollo riguardante il controllo e la sorveglianza nei cantieri pubblici.

Il Presidente dell'Associazione Nazionale Mutilati Invalidi del Lavoro Ciampagna ha consegnato ail sindaco una copia della storia dell'Associazione al termine della cerimonia.

TESTA Il Presidente della Provincia Testa, presente alla cerimonia, sottolineando come la sensibilizzazione dei giovani sia fondamentale per prevenire gli incidenti sul lavoro, oltre ad una revisione del sistema degli appalti con un maggiore rispetto delle regole. "Abbiamo firmato un protocollo d'intesa con sindacati e datori di lavoro per migliorare la sicurezza nei cantieri pubblici. L'obiettivo di questo accordo è anche quello di combattere il lavoro nero che nasconde un drammatico calo del livello di sicurezza." ha detto Testa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Italia: inaugurato il Monumento ai caduti sul lavoro

IlPescara è in caricamento