rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Piazza Emilio Alessandrini

Piazza Alessandrini, un lettore: "Degrado assoluto e poca sicurezza"

Un nostro lettore ci ha scritto per segnalarci la situazione di degrado e scarsa sicurezza presenta a Piazza Alessandrini, davanti a Pescara Vecchia. "Ubriachi e spacciatori bivaccano fin dal mattino"

Salve,
sono un vostro lettore di Pescara
volevo segnalarvi la situazione di degrado in cui versa ormai da troppo tempo piazza Alessandrini
Già dalle prime ore del pomeriggio sulle panchina davanti il mediamuseum cominciano a sostare clochard e marocchini con i loro cartoni di vino e iniziano a ubriacarsi e spacciare.
La situazione perdura fino a tarda notte e se si passa di lì magari per portare fuori il proprio cane si viene ripetutamente avvicinati da questi marocchini che ti propongono di acquistare droga.
Tutto questo è assurdo perchè dall'altro lato della strada c'è la caserma della guardia di finanza e le pattuglie che passano lì davanti magari Anche le unità cinofile non si fermano mai a controllare queste persone che ormai spacciano sotto gli occhi dei finanzieri che non fanno nulla anzi sono fermi nel bar difronte a prendere il caffè.
Spesso scoppiano violente risse con tanto di bottiglie che volano e macchine parcheggiate che vengono danneggiate. non è difficile scoprire chi spaccia perchè se ci si apposta lì vicino si vedono questi marocchini arrivare in bicicletta,nascondere la droga nei cespugli lì vicino e aspettare i clienti che arrivano numerosi e spesso sono pure minorenni che consumano la droga sul posto. a volte la polizia da una controllatina il sabato sera ma è troppo poco perchè appena la pattuglia va via loro ricominciano tutto da capo. credo che se un normalissimo cittadino riesca a vederli nascondere la droga e spacciare perchè non ci riesce la polizia? La mattina presto se si passa di li è pieno di bottiglie rotte,cartoni di vino e sudiciume ovunque perchè fanno pure i loro bisogni sulle gradinate del museo e a volte ci vomitano anche. spero che questa situazione venga risolta una volta per tutte e non con un semplice controllo e poi torna tutto com'è. non se ne può più di uscire di casa ed essere fermati da marocchini e nigeriani che vogliono venderti droga

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Alessandrini, un lettore: "Degrado assoluto e poca sicurezza"

IlPescara è in caricamento