rotate-mobile
Cronaca

Piano Regolatore Portuale: presentate 20 osservazioni

Sono 20 le osservazioni presentate da armatori e Associazioni Ambientaliste al Piano Regolatore Portuale che ora verranno analizzate ed indirizzate al Comune di Pescara, alla Regione Abruzzo e alla Direzione Marittima

Il Piano Regolatore Portuale del Comune di Pescara ha ricevuto 20 osservazioni da parte di armatori e Associazioni Ambientaliste, che ora verranno indirizzate ed analizzate dal Comune, dalla Regione e dalla Direzione Marittima.

Lo ha fatto sapere l'assessore Serraiocco, che ha fatto sapere che il Comune convocherà anche le parti coinvolte per verificare la fondatezza di queste osservazioni.

La situazione del porto di Pescara è ormai drammatica. Ogni giorno raccogliamo e ascoltiamo il grido d’allarme non solo della marineria, ma anche di tutti gli operatori commerciali che attendono risposte e atti concreti. E, se sul fronte dell’emergenza abbiamo bisogno del sostegno del Tavolo romano, sul fronte della programmazione tecnica, la stessa amministrazione comunale sta continuando a compiere i propri passi per dare a Pescara un vero porto, che sappia porre rimedio ai danni procurati dalla diga foranea." ha detto Serraiocco, auspicando un lavoro concreto e veloce.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Regolatore Portuale: presentate 20 osservazioni

IlPescara è in caricamento