Pescaresi indisciplinati alla guida: boom di multe e sequestri dei carabinieri

Nel mese di giugno i carabinieri delle 4 compagnie della provincia di Pescara hanno eseguito controlli a tappeto lungo le strade multando decine di automobilisti e ritirando patenti

Task force e controlli a tappeto da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Pescara che, con i militari delle quatto compagnie di riferimento sul territorio, hanno dato particolare attenzione nel mese di giugno alla sicurezza stradale ed alle infrazioni commesse alla guida.

Un tassello fondamentale per la sicurezza e la convivenza sociale e civile dei cittadini quello del rispetto delle norme del codice stradale. Durante i controlli i militari hanno elevato decine di multe, sequestrato auto e ritirato patenti. Ed il bilancio, spiegano i militari, è sorprendente.

L'incidenza delle sanzioni erogate per il mancato uso del casco e delle cinture è doppia rispetto alla media nazionale dello stesso periodo, e tripla per quanto concerne l'uso del cellulare alla guida. Anche il dato sui veicoli fermati senza assicurazione e senza revisione è importante, con un dato superiore più del doppio rispetto alla media nazionale. Settanta in tutto le contravvenzioni elevate, sequestrati 38 veicoli e 13 invece sono state le patenti ritirate. Basti pensare che il 7 luglio scorso, dalle 23 alle 3 del mattino lungo la riviera nord sono stati controllati 40 veicoli, con 10 multe e 7 patenti ritirate.

I carabinieri hanno aggiunto:

Convinti della bontà di quest’opera sanzionatoria, che servirà da deterrente e quindi come forma di prevenzione, i Carabinieri del Comando provinciale continueranno a svolgere ulteriori “campagne” per contrastare le violazioni al codice della strada più pericolose per la collettività, purtroppo ancora troppo diffuse.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Colli: ruba 200 euro ad un'anziana e fugge, ma viene bloccato da un passante

  • Cronaca

    Montesilvano: malore in acqua, salva per miracolo

  • Pescara calcio

    Coppia Italia, il Pescara nel secondo turno sfiderà Pordenone o Albinoleffe

  • mobilità

    Parcheggi a Pescara, la Fiab: "Prendiamo esempio da Bologna"

I più letti della settimana

  • Pescara: ragazza investita lungo la riviera nord, è grave

  • Pescara, beccata a guidare ubriaca: arrestata

  • Pescara: scattano due divieti di balneazione dopo il maltempo

  • Montesilvano: incendio distrugge mezzo della nettezza urbana

  • Perseguita, minaccia e sfonda la porta di casa di una donna che rifiuta le sue avances: arrestato

  • Asse Attrezzato, sfreccia a 150 km/h: beccato automobilista pescarese

Torna su
IlPescara è in caricamento