Pescara, Ztl: ultimi giorni per i pass gratuiti in centro

Lunedì 19 marzo entrerà in vigore la nuova disciplina per la sosta in centro nelle Ztl. Lo ha ricordato l'assessore Fiorilli. Ultimi giorni quindi per i residenti per ottenere i pass gratuiti

I residenti del centro città hanno ancora pochi giorni per richiedere il pass gratuito per la sosta della prima auto nelle zone comprese nella nuova Ztl voluta dall'amministrazione comunale.

Lo ha ricordato l'assessore Fiorilli, aggiungendo che da lunedì 19 marzo la nuova disciplina sarà ufficialmente in vigore senza ulteriori deroghe. Al pass hanno diritto circa 3 mila utenti. Da lunedì chi non avrà il pass dovrà pagare per sostare in centro, considerando che verrà scoperta tutta la nuova segnaletica.

Da lunedì saranno utilizzabili anche i 400 posti auto gratuiti riservati ai residenti del centro, nell'area di risulta, così come sarà gratuita la sosta in piazza Muzii con disco orario di 60 minuti per i non residenti.

Ricordiamo che nei giorni scorsi il Comune aveva ricevuto lo studio riguardante il nuovo Piano della Sosta in città, che ha dimostrato come siano necessari almeno altri 2.800 posti auto .

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO | A "Live - Non è la D'Urso" il ristorante delle sexy maggiorate pescaresi

  • Il Titanic di piazza Salotto finisce su Rai 2 insieme all'Iceberg di Lanciano, piovono critiche a "Detto Fatto" [VIDEO]

  • Ritrovato morto l'uomo disperso sulla Majella, era un carabiniere [FOTO]

  • Una cupola in piazza Salotto: arriva il Dome theatre - Fantabosco per le festività natalizie - FOTO -

  • Ai domiciliari a Pescara, boss mafioso barese trasforma la sua abitazione in un covo criminale: arrestato - VIDEO -

  • Incidente sull'autostrada A14, tratto chiuso: 2 camion e 7 auto coinvolte

Torna su
IlPescara è in caricamento