rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Strada Prati

Pescara, via Prati chiusa per lavori dall'8 marzo

Dall'8 al 25 marzo via Prati, arteria stradale che collega la città a Spoltore, sarà chiusa per lavori. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale. Questa mattina un primo sopralluogo

A causa di una serie di lavori di allargamento della carreggiata in via Prati, l'arteria stradale resterà chiusa dall'8 al 25 marzo. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale.

Questa mattina il sindaco Alessandrini assieme al vicesindaco Del Vecchio ha compiuto un sopralluogo sul posto per verificare lo stato d'avanzamento dei lavori, iniziati già da diversi giorni.

“Si tratta di un'opera di straordinaria importanza sia per il notevole carico veicolare che via Prati ha sopportato fino ad oggi malgrado l'inadeguatezza di tale infrastruttura, sia perché proprio in quanto arteria di ingresso a Pescara da un territorio vasto qual è quello Vestino, è necessario adeguarla e renderla più sicura." hanno dichiarato gli amministratori, ricordando che il progetto iniziò nel 2007/2008 ed ora finalmente è arrivto a compimento.

Il primo lotto da 550 mila euro è stato già concluso, mentre la prossima settimana inizierà il secondo lotto da 450 mila euro. L'arteria stradale sarà notevolmente allargata.

Attualmente via Prati è una delle strade principali d'accesso alla città per chi proviene dall'entroterra.

Ecco i percorsi alternativi:

         Per Spoltore e Cappelle: prendere Circonvallazione direzione sud, uscita ospedale e proseguire per via Federico Fellini.
         Sempre per Spoltore e Cappelle: prendere Circonvallazione come indicato oppure deviazione su via Valle Fuzzina per via Colli Innamorati.
         Per via Prati direzione Montesilvano Colle: deviazione su via Valle di Rose
         Per Pescara Colli: deviazione per Spoltore su Statale 16 bis.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Prati chiusa per lavori dall'8 marzo

IlPescara è in caricamento