rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Pescara, via Mazzini: al via il cantiere per la pedonalizzazione

E' partito il cantiere che porterà alla pedonalizzazione di via Mazzini, dove verrà installata una pavimentazione in porfido. Scattano anche le prime modifiche alla viabilità nella zona, a partire da via De Amicis

E' partito il cantiere che porterà alla pedonalizzazione di via Mazzini, dove verrà installata una pavimentazione in porfiro.

La via dunque diventerà un'isola pedonale esattamente come via Roma, via Trento e Corso Umberto. L'importo dei lavori è di 381 mila euro, con una durrata complessiva pari a 90 giorni.

Il primo tratto interessato dal cantiere, fra via Battisti e via Forti, sarà i primo a venire chiuso al traffico. Scattano anche in nuovi sensi unici, la realizzazione della rotatoria provvisoria in via Muzii angolo via R.Margherita.

"Una volta che via Mazzini sarà riqualificata ovviamente diventerà una Zona a traffico limitato, autorizzandovi un numero limitatissimo di auto, ossia quelle per diversamente abili residenti che hanno assoluta necessità di rientrare sotto casa, coloro che hanno su via Mazzini l’ingresso a un locale-garage, a un parcheggio in cortile o interrato, e per qualche carico e scarico delle merci" ha detto l'assessore e vicesindaco Fiorilli.

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità nella zona, in via De Amicis, fra Corso Vittorio e via Cesare Battisti, verrà invertito il senso di marcia, con divieto di sosta e di fermata lato sud per 20 metri

Nel tratto invece fra la riviera e via R.Margherita, ci sarà il senso di marcia mare/monti, mentre nel tratto di via Mazzini non impegnato dal cantiere, il senso sarà monti/mare.

In via Quarto dei Mille, fra via Battisti e Corso Vittorio, scatta il senso mare/monti. A Piazza Santa Caterina, senso unico di marcia sud/nord nel lato monte, mentre nel lato mare il senso di marcia sarà nord/sud.

Infine in via R. Margherita, fra via de Amicis e via Muzii, inversione del senso di marcia, con direzione sud/nord e divieto di sosta e fermata.

In via Pellico sono stati invece eliminati 18 posti auto sul lato monte e offrire due corsie di marcia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Mazzini: al via il cantiere per la pedonalizzazione

IlPescara è in caricamento