Pescara, via Mazzini: al via il cantiere per la pedonalizzazione

E' partito il cantiere che porterà alla pedonalizzazione di via Mazzini, dove verrà installata una pavimentazione in porfido. Scattano anche le prime modifiche alla viabilità nella zona, a partire da via De Amicis

E' partito il cantiere che porterà alla pedonalizzazione di via Mazzini, dove verrà installata una pavimentazione in porfiro.

La via dunque diventerà un'isola pedonale esattamente come via Roma, via Trento e Corso Umberto. L'importo dei lavori è di 381 mila euro, con una durrata complessiva pari a 90 giorni.

Il primo tratto interessato dal cantiere, fra via Battisti e via Forti, sarà i primo a venire chiuso al traffico. Scattano anche in nuovi sensi unici, la realizzazione della rotatoria provvisoria in via Muzii angolo via R.Margherita.

"Una volta che via Mazzini sarà riqualificata ovviamente diventerà una Zona a traffico limitato, autorizzandovi un numero limitatissimo di auto, ossia quelle per diversamente abili residenti che hanno assoluta necessità di rientrare sotto casa, coloro che hanno su via Mazzini l’ingresso a un locale-garage, a un parcheggio in cortile o interrato, e per qualche carico e scarico delle merci" ha detto l'assessore e vicesindaco Fiorilli.

Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità nella zona, in via De Amicis, fra Corso Vittorio e via Cesare Battisti, verrà invertito il senso di marcia, con divieto di sosta e di fermata lato sud per 20 metri

Nel tratto invece fra la riviera e via R.Margherita, ci sarà il senso di marcia mare/monti, mentre nel tratto di via Mazzini non impegnato dal cantiere, il senso sarà monti/mare.

In via Quarto dei Mille, fra via Battisti e Corso Vittorio, scatta il senso mare/monti. A Piazza Santa Caterina, senso unico di marcia sud/nord nel lato monte, mentre nel lato mare il senso di marcia sarà nord/sud.

Infine in via R. Margherita, fra via de Amicis e via Muzii, inversione del senso di marcia, con direzione sud/nord e divieto di sosta e fermata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In via Pellico sono stati invece eliminati 18 posti auto sul lato monte e offrire due corsie di marcia.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Pescara usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Tonino Renzitti, il tabaccaio di piazza Salotto

  • Marsilio firma l'ordinanza sui protocolli di sicurezza per la fase 2, ecco le regole per il mare

  • Fase 2, vecchie abitudini: scoppia una rissa nella zona di piazza Muzii [FOTO]

  • Tragedia nell'ospedale di Pescara, uomo precipita dal settimo piano e muore

  • Dal 25 maggio i medici di famiglia e pediatri potranno visionare direttamente i referti dei tamponi

  • Coronavirus, l'Abruzzo piange altre 4 vittime: erano tutte di Pescara e provincia

Torna su
IlPescara è in caricamento