rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Giuseppe Mazzini

Pescara, via Mazzini: al via l'installazione della pavimentazione

Ieri è stata posata la prima pietra per il massetto di cemento che ospiterà la nuova pavimentazione in porfido a via Mazzini. Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli

Ieri è stata posata la prima pietra per il massetto di cemento che ospiterà la nuova pavimentazione in porfido a via Mazzini, nel trato fra via Poerio e via Battisti, nell'ambito del progetto di pedonalizzazione della strada.

Lo ha fatto sapere l'assessore e vicesindaco Fiorilli, sottolineando che il cantiere, aperto lo scorso 31 agosto, sta procedendo come da programma senza alcun ritardo.

Entro il 30 settembre i lavori dovranno concludersi, per poi spostarsi nel secondo tratto di strada e riconsegnare entro dicembre il cantiere in vista del Natale.

"Il nostro obiettivo è portare avanti quel processo di pedonalizzazione iniziato anni fa dal centro-destra con via Trento, via Roma e corso Umberto, una misura inizialmente osteggiata dai cittadini e oggi richiesta anche dagli operatori commerciali. Una volta che via Mazzini sarà riqualificata ovviamente diventerà una Zona a traffico limitato" ha ricordato Fiorilli, ricordando che verrà anche sistemata l'illuminazione e verrà modificata la pendenza della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Mazzini: al via l'installazione della pavimentazione

IlPescara è in caricamento