rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Portanuova / Strada della Bonifica

Pescara, via Della Bonifica: riqualificata area utilizzata come discarica

L'amministrazione ha avviato i lavori per la realizzazione di una recinzione in un'area di proprietà del Comune, in via della Bonifica, utilizzata come discarica abusiva

L'amministrazione comunale ha avviato i lavori per la realizzazione di una recinzione in un'area di proprietà del Comune che fino a qualche giorno fa veniva utilizzata come discarica abusiva.

L'area si trova in via Della Bonifica, ed è di circa 5 mila metri quadrati.

Dopo gli interventi di pulizia e di rimozione dei rifiuti ingombranti, il Comune sta realizzando la recinzione per impedire degli accessi abusivi.

Il sindaco ha sottolineato come l'area si trovi una zona residenziale di pregio, vicina alla Riserva Naturale ed all'Università.

"Con gli Uffici stiamo anche verificando la destinazione di quell’area che dovrebbe avere una classificazione di ‘area pertinenziale per servizi scolastici’: a questo punto valuteremo come meglio impiegare quell’area, senza escludere, ad esempio, la possibilità di realizzarvi strutture scolastiche" ha aggiunto Mascia, che ha annunciato lavori per la sistemazione del manto stradale di via Della Bonifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Della Bonifica: riqualificata area utilizzata come discarica

IlPescara è in caricamento