rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / via Cesare Battisti 189

Pescara, via Cesare Battisti: apre il centro polivalente per immigrati

Domani 14 aprile, verrà ufficialmente aperto il Centro Polivalente per gli Immigrati della Provincia di Pescara, con sede in via Cesare Battisti 198. Resterà aperto tutti i giorni

immigratiDomani, 14 aprile, a Pescara, verrà ufficialmente inaugurato il Centro Polivalente per gli Immigrati della Provincia.

Il centro si trova in via Cesare Battisti 198, in pieno centro.

E' stato realizzato dall'assessorato alle Politiche Sociali della Provincia grazie ad un finanziamento ottenuto dalla Regione.

Sono diverse le attività di cui si occuperà il centro, fra cui la promozione di iniziative informative sui servizi a disposizione degli immigrati, ascolto e sostegno agli immigrati in difficoltà, organizzazione di eventi e momenti aggregativi, promozione del raccordo fra i vari organisimi e servizi presenti nel pescarese.

Sarà gestito dall'associazione NILSA, il referente sarà Patrick Enouyi Goubadia.

L'assessore Cozzi ha parlato di un progetto che punta a costituire un riferimento per gli immigrati presenti sul territorio, che attualmente sono più di 14 mila.

"Vogliamo dimostrare che la Provincia c’è, è presente, offrendo informazioni, servizi e mettendo a disposizione un luogo in cui incontrarsi fuori dall’orario di lavoro, considerato che la struttura rimarrà aperta anche il sabato e la domenica." ha detto l'assessore.

Nella struttura, ha aggiunto Goubadia, ci saranno figure professionali qualificate.

Per info: 085/4222926.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, via Cesare Battisti: apre il centro polivalente per immigrati

IlPescara è in caricamento