rotate-mobile
Cronaca Centro

Via Battisti, ancora violenza e degrado nella movida

Ennesimo week end movimentato nella nuova movida cittadina fra via Battisti e Piazza Muzii, dove nella notte di sabato c'è stata una rissa con il lancio di tavolini e sgabelli. I residenti: "Siamo nel far west"

Non si fermano gli episodi di violenza e degrado nella movida a cavallo fra Piazza Muzii e via Cesare Battisti, in pieno centro a Pescara.

Sabato notte, infatti, attorno alle 2 ci sono stati momenti di tensione a causa di una rissa scoppiata nella piazza. Sono stati scagliati un tavolino e degli sgabelli contro dei ragazzi, davanti agli sguardi attoniti delle centinaia di giovani che, nonostante l'orario, affollavano la zona.

Sul posto sono arrivate le forze dell'ordine. Ecco il racconto dei residenti del comitato "Tranquillamente Battisti": "Ecco che il titolare di un locale esce in piazza urlando "FERMATI FERMATI!!!". A quel punto la rissa si disperde... Intanto i locali ancora aperti capiscono che tira una brutta aria e in gran fretta si apprestano a chiudere. Si vanno a raccogliere gli sgabelli disseminati per la piazza... Arriva la polizia e si ferma ai margini della piazza. Molti si interrogano sul perché non si siano nemmeno avvicinati ai locali nei pressi dei quali si sono consumate le botte, almeno per chiedere se qualcuno avesse identificato quei facinorosi...
Dopo qualche minuto un ragazzo collassa in mezzo alla strada. Finisce a terra disteso con la bici...
Arriva un'ambulanza che a fatica si fa largo tra la gente...
Intanto alcuni ragazzi prendono a spallate delle saracinesche abbassate, altri si divertono a far rotolare bottiglie vuote giù dalle scale del mercato...".

I residenti infine ancora una volta attaccano l'amministrazione comunale per la mancanza di ordine pubblico nella zona durante la movida: "SINDACO è questa la MOVIDA che volevi? È questo che certi tuoi assessori pensano possa rilanciare l'economia della città? Ti piacerebbe vivere qui con noi?"

Violenza degrado Movida via Cesare Battisti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Battisti, ancora violenza e degrado nella movida

IlPescara è in caricamento