rotate-mobile
Cronaca Portanuova / Viale Pindaro

Pescara, vandali all'Università: danneggiate le bacheche del Comune

Alcuni vandali hanno danneggiato una delle tre bacheche sistemate dal Comune lungo viale Pindaro, davanti all'Università, destinate ad ospitare gli annunci universitari

Alcuni vandali hanno danneggiato una delle tre bacheche sistemate dal Comune lungo viale Pindaro, davanti all'Università, destinate ad ospitare gli annunci universitari.

Lo ha fatto sapere il consigliere comunale Armando Foschi.

La bacheca è stata sfondata e fatta cadere a terra. A scoprire l'accaduto sono stati gli uomini della Polizia Municipale, che hanno subito segnalato l'accaduto al Comune, che entro pochi giorni provvederà a riparare e installare nuovamente la bacheca.

Foschi ha ricordato come l'amministrazione comunale si sia impegnata ad arginare e bloccare il fenomeno degli annunci abusivi sui platani di viale Pindaro, un'abitudine che andava avanti da anni e che deturpava le piante ed il decoro della strada.

Già da diverso tempo Polizia Municipale e Guardia di Finanza effettuano ciclicamente dei blitz per scoraggiare questo fenomeno, con multe e denunce.

Non solo, i controlli riguardano anche coloro che affittano case ed appartamenti in nero.

Ad agosto il Comune ha installato le tre bacheche messe a disposizione dell'Ateneo e degli utenti.

"Ai cittadini chiediamo collaborazione e di farsi primi tutori di quei tre impianti che gli studenti dell’Università hanno chiesto per anni e che ci aiutano a garantire il rispetto degli alberi della via”. ha detto Foschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, vandali all'Università: danneggiate le bacheche del Comune

IlPescara è in caricamento