rotate-mobile
Cronaca

Pescara, truffe online per 210 mila euro: 11 arresti

Undici persone appartenenti ad un'organizzazione criminale dedita alle truffe online sono state arrestate dalla Polizia Postale di Pescara. Incassavano soldi per falsi prodotti offerti sulla rete

Inserivano decine di false inserzioni di vendita su noti siti web al fine di ottenere ricariche postepay, senza però spedire i prodotti agli acquirenti. Sgominata dalla Polizia Postale una rete criminale che si occupava di truffe online. Undici le misure cautelari eseguite ad altrettanti pescaresi che facevano parte dell'organizzazione.

Gli acquirenti trovavano su diversi portali di compravendita gli annunci di oggetti venduti a prezzi interessanti, e contattavano i falsi venditori che inviavano loro anche foto false della merce e li rassicuravano anche telefonicamente. Una volta pagata la somma pattuita su carte postepay, non ricevevano nulla.

VIDEO| LE INTERCETTAZIONI E I MALFATTORI CHE INCASSANO I SOLDI

La truffa ha permesso di accumulare ai criminali oltre 210 mila euro. Le carte postepay erano intestate a persone diverse da quelle che materialmente incassavano i soldi dagli sportelli bancomat. In tutto sono 33 gli indagati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, truffe online per 210 mila euro: 11 arresti

IlPescara è in caricamento