rotate-mobile
Cronaca

Pescara, traffico e spaccio di cocaina: 24 denunce

E' stata denominata Pitbull la vasta operazione antidroga condotta dalla Polizia di Pescara in collaborazione con le Questure di Chieti, Teramo e Napoli che ha portato alla denuncia di 24 persone

Duro colpo al traffico e spaccio di cocaina nell'area metropolitana pescarese. La Squadra Mobile di Pescara, infatti, assieme alle Questure di Teramo, Napoli e Chieti ha portato a termine una vasta operazione denominata "Pitbull" che ha portato alla denuncia con obbligo di firma per 24 persone fra trafficanti e spacciatori locali.

L'indagine ha permesso di smantellare un fiorente traffico di cocaina fra la Campania e la nostra Regione, con consistenti quantità di stupefacente che ogni settimana arrivava sul territorio locale per essere smistata a decine di spacciatori e pusher pescaresi, fra cui alcuni rom ed anche persone insospettabili, come un venditore d'auto, il titolare di un bar e un'impiegata.

Sequestrate alcune dosi di stupefacenti, bilancini e soldi in contanti. Sono intervenuti decine di agenti con l'ausilio delle unità cinofile.

L'inchiesta nasce dall'arresto di un uomo, travestito pescarese arrestato a marzo 2013 nel suo appartamento in centro a Pescara, diventato non solo una casa d'appuntamenti sessuali ma anche ritrovo di tossicodipendenti e spacciatori. Proprio grazie al "libro mastro" che teneva Giocondi, con i nomi di tutti i fornitori e clienti, la Polizia ha ricostruito l'intera rete criminale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, traffico e spaccio di cocaina: 24 denunce

IlPescara è in caricamento