rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro

Pescara, torna il Week End Ecologico: le strade chiuse in centro

Torna l'appuntamento con i Week End Ecologici in centro, voluti dall'amministrazione comunale per diminuire il livello d'inquinamento in centro. Stop alle auto dalle 17 alle 19

Torna l'appuntamento con i Week End Ecologici in centro, voluti dall'amministrazione comunale per diminuire il livello d'inquinamento.

L'assessore e vicesindaco Fiorilli ha infatti ricordato che anche oggi, 10 marzo, e domani, 11 marzo, saranno in vigore i divieti di transito in alcune strade centrali, dalle 17 alle 19.

"Per i prossimi due giorni sarà in vigore ancora il divieto di transito in via De Amicis, dall’incrocio con corso Vittorio Emanuele sino all’incrocio con viale Regina Elena; poi in via Mazzini, dall’incrocio con viale Regina Margherita sino all’incrocio con via Regina Elena, ricordando che il primo tratto compreso tra via Poerio e via Regina Margherita è già chiuso alle auto per i lavori di riqualificazione; infine abbiamo previsto l’istituzione della segnaletica di preavviso in viale Riviera nord all’incrocio con via De Amicis e via Mazzini." ha detto Fiorilli, ricordando che sul posto saranno presenti i volontari della Protezione Civile. Il divieto non sarà in vigore qualora dovesse esserci maltempo o in caso di cerimonie ed eventi istituzionali in centro.

Ovviamente sono state predisposte delle deroghe riguardanti, fra l'altro, le auto elettriche, ibride, metano, gpl o bifuel.

Fiorilli ha anche sottolineato come l'obiettivo di questa iniziativa sia quello di sensibilizzare i cittadini all'uso dei mezzi pubblici, ricordando che per ridurre in modo significativo il livello di smog occorrono interventi strutturali e più decisi, sui quali il Comune ha lavorato e sta lavorando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, torna il Week End Ecologico: le strade chiuse in centro

IlPescara è in caricamento