rotate-mobile
Cronaca

Pescara, da oggi il ticket sanitario si paga anche in Posta e online

Importante novità per tutti i cittadini residenti a Pescara e provincia. Da oggi, infatti, grazie ad un accordo fra la Asl e Poste Italiane, sarà possibile pagare i ticket sanitari presso 32 Uffici Postali del territorio e sul sito online dedicato

Importante novità per tutti i cittadin residenti a Pescara e provincia. Da ogg, infatti, sarà possibile pagare i ticket sanitari delle prestazioni della Asl di Pescara direttamente in uno dei 32 uffici postali convenzionati sparsi nel pescarese, o sul sito online dedicato.

Grazie all'accordo fra Azienda Usl di Pescara e Poste Italiane dunque diventa molto più semplice, soprattutto per i malati e per coloro che vivono in zone distanti dai presidi sanitari, effettuare il pagamento. Verrà infatti rilasciata una ricevuta che poi dovrà essere presentata al momento della visita.

Sei dei 32 uffici postali sono nel capoluogo. Il sito per effettuare il pagamento online è postesalute.poste.it.

Per aderire ai servizi online di Postesalute e' necessario registrarsi gratuitamente al sito Poste.it, accedere al portale di Postesalute utilizzando il nome utente e password del sito di Poste, inserire i dati richiesti ed effettuare le ulteriori operazioni necessarie all'assegnazione del Codice di Sicurezza che dovra' essere inserito di volta in volta per accedere ai servizi. Il pagamento online può essere effettuato con Postepay, Bancoposta e conto Bancoposta online.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, da oggi il ticket sanitario si paga anche in Posta e online

IlPescara è in caricamento