rotate-mobile
Cronaca Ospedale

Pescara, terreno comunale occupato da famiglia rom: scatta lo sgombero

E' stato eseguito questa mattina, alla presenza delle Forze dell'Ordine lo sgombero di un terreno comunale destinato ad un parcheggio, occupato con gazebo di legno ed un porticato, da una famiglia romm

Hanno occupato per anni un terreno comunale, ora destinato ad un parcheggio, installando abusivamente dei gazebo in legno ed un porticato.

Oggi, però, per una famiglia rom residente nei pressi di via Fonte Romana zona Ospedale, è scattato lo sgombero forzato dell'area. Sul posto le forze dell'ordine assieme agli operai del Comune e ad una ditta incaricata di smantellare le costruzioni abusive.

Tempo fa il sindaco aveva firmato un'ordinanza, ignorata dalla famiglia rom. Presente anche il vicesindaco ed assessore Del Vecchio.

Nonostante qualche momento di tensione, l'operazione è proseguita senza particolari problemi.

"Si tratta di un risultato positivo sotto il duplice aspetto del ripristino di condizioni di legalità, che da troppo tempo erano venute meno e della possibilità di riconsegnare alla città e alla zona un’opera di vitale importanza, per l’utenza del vicino ospedale civile” ha dichiarato il sindaco Alessandrini.

Sgombero area comunale Pescara

Non ci sono foto disponibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, terreno comunale occupato da famiglia rom: scatta lo sgombero

IlPescara è in caricamento